Tutto pronto al Velo Club Cremonese b&p Recycling del presidente Cristiano Colleoni per l’organizzazione del Trofeo Lombardia, manifestazione riservata alle categorie giovanissimi femminili e maschili, che si svolgerà nello splendido scenario della pista ciclistica degli impianti sportivi al Po di Cremona domenica 11 settembre. Sono attese tutte le rappresentative provinciali lombarde con i mini atleti selezionati.
L’evento è stato presentato in palazzo comunale alla presenza del vicepresidente della società Eugenio Villa e dal Direttore tecnico Fulvio Feraboli con la partecipazione del presidente regionale Stefano Pedrinazzi da quello provinciale Antonio Pegoiani, dall’assessore allo sport del comune di Cremona Luca Zanacchi. Dagli interventi è emersa la volontà di realizzare una giornata che sappia coniugare lo sport con il divertimento in un contesto che si presta a vivere l’evento in totale serenità. L’occasione può essere propizia per poter visitare la città di Cremona, da parte di coloro che non hanno mai visitata, partendo dal centro storico dominato dal celebre Torrazzo.
Per rendere totalmente fruibile la location gli organizzatori hanno predisposto all’interno tutti i servizi necessari compreso un punto di ristoro disponibile dall’inizio fino al termine della manifestazione.
Il programma prevede quindi 12 gare che si disputeranno alternando le categorie maschili a quelle femminili partendo dalle categorie G1 che prenderanno il via alle ore10 fino alle G6 alle ore 15,15. E’ prevista una sosta di un’ora e mezza tra le categorie G3 e G4. Premiazioni finali a partire dalle ore 16.30.
Madrina della manifestazione la cremonese della FDJ Suez Marta Cavalli, dominatrice delle classiche di primavera.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.