Quella che poteva essere davvero una Vuelta a España trionfale per Jay Vine, si è invece conclusa nel peggiore dei modi. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, che indossava la maglia a pois di miglior scalatore, è infatti rimasto coinvolto in una maxi-caduta nelle prime fasi della 18esima tappa, la Trujillo-Alto del Piornal, finendo violentemente a terra. Da subito si è capito che l'australiano non avrebbe potuto continuare la corsa e ora siamo in attesa di capire l'entità del suo infortunio.
Davvero un peccato per Vine, che in questa Vuelta si è rivelato al mondo con due splendide vittorie di tappa a Pico Jano e a Fancuaya ed era saldamente al comando della classifica scalatori, che guidava con 29 punti su Richard Carapaz.
Nella caduta sono rimasti coinvolti, tra gli altri, anche la maglia verde Mads Pedersen e il 4° della classifica generale, Carlos Rodriguez, che però sono riusciti a ripartire, pur con qualche acciacco.
Alla fine Rodriguez ha pagato cedendo una posizione in classifica generale, mentre a ritirarsi è stato pure Quentin Pacher, fin qui buon protagonista della Groupama FDJ con attacchi e piazzamenti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.