La Vuelta di Spagna e il traguardo di Madrid che si avvicina con Evenepoel che mantiene la maglia di leader, saranno il tema principale della puntata numero 27 di Velò, la rubrica di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo. Il fenomeno belga, col ritiro di Roglic, conserva 2 minuti e 1 secondo su Enric Mas nella generale. Per analizzare la corsa iberica, in studio l'ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini e l'ex professionista Ruggero Marzoli.
Nella seconda parte, spazio a tre eventi: il primo è la Nova Eroica Gran Sasso in programma il 17 settembre, il nuovo e inedito evento all road nel cuore dell’Appennino italiano, con percorsi che si snodano tra valli e altipiani, sugli antichi “tratturi” le strade bianche usate fin dall’antichità per la transumanza delle greggi. In collegamento, Giancarlo Brocci. Il secondo evento è la pedalata Roma-Santa Maria di Leuca, manifestazione ciclistica che celebra i 100 anni della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori e che ha fatto tappa anche in Abruzzo. Per parlarne, ci sarà uno degli organizzatori Michelino Davico. Infine, presentazione dell'Adriatic Marathon 2022: un evento ultracycling internazionale di ultradistanza non stop, che si svolge lungo la costa Adriatica del centro e sud Italia, ed attraversa le regioni di Abruzzo, Molise e Puglia, per complessivi 1200 chilometri in programma dal 15 al 18 settembre. In studio, per presentare la manifestazione, Roberto Speranza.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per la Regioni Abruzzo e Molise ogni giovedì a partire dalle ore 21:00 fino alle 22:45. In streaming sulle pagine Facebook di TVSEI (@tvsei.official) e di VELO' (@velopassioneciclismo). E’ possibile interagire con la trasmissione e fare domande agli ospiti via sms o whatsapp al numero 392.623.70.60 oppure commentando la diretta social.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.