Antonio Morgado, la nuova stella del ciclismo portoghese, il prossimo anno correrà tra gli under 23 nella formazione americana della Hagens Berman Axeon diretta da Axel Merckx, figlio del grande Eddy. Fresco vincitore del Giro della Lunigiana, campione nazionale strada e crono, vincitore della Volta a Portogallo, della Vuelta a Valladolid, della Vuelta Ribero del Duero, della Vuelta al Besaya, Morgado finora può contare la bellezza di 28 successi in stagione. Un numero impressionante che in passato è appartenuto soltanto a Remco Evenepoel che nella sua ultima stagione con gli juniores (2018) riuscì ad ottenere 32 affermazioni.
Morgado vive a Salir do Porto, Caldas da Rainha, una città poco conosciuta, ma con un passato importante, essendo stata un porto strategico per la Corona portoghese durante le spedizioni marittime all'inizio del XVI secolo. E' della stessa regione di Joao Almeida il professionista della UAE Team Emirates. Antonio e Joao sono amici, hanno corso entrambi nel team Ecosprint e Almeida è il punto di riferimento del giovane talento lusitano.
Nato il 28 gennaio 2004, Morgado gareggia oggi per i colori del Club Ciclistico Bairrada. società per la quale Almeida ha corso da juniores nel 2016. Il Bairrada Cycling Team è un progetto per formare e crecere i giovani: il presidente è Nelson Oliveira, attuale professionista della Movistar, e il responsabile della gestione sportiva è Henrique Queiroz.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.