Ancora un successo per l’australiano Jay Vine, che oggi ha tagliato per primo il traguardo dell’ottava tappa della Vuelta di Spagna. Mentre Vine ha conquistato la sua seconda vittoria, Evenepoel ha dato una nuova lezione ai suoi avversari, aumentando i distacchi in classifica generale su molti di loro.
Il fiammingo ancora una volta ha fatto la differenza in salita e solo Mas e Roglic sono stati in grado di non perdere altro tempo. «Siamo stati bravi e abbiamo fatto la corsa perfetta – ha detto Evenepoel dopo il traguardo –. Il risultato di oggi è un nuovo passo avanti verso il nostro obiettivo».
Non è un segreto per nessuno ed Evenepoel in Spagna, è venuto per conquistare la corsa e salire sul palco del vincitore a Madrid. «Sono molto soddisfatto di come abbiamo corso oggi, abbiamo dato una dimostrazione importante a tutti. Fin dall'inizio della salita siamo andati a tutto gas, ma è andata bene per me perché avevo gambe buone. Non sono mai stato nervoso e ho gestito bene la salita. Abbiamo messo in atto la strategia che avevamo elaborato e i distacchi sono arrivati come avevamo immaginato».
La Quick-Step è stata straordinaria e sta portando avanti la corsa con Evenepoel, che alla sua prima partecipazione alla Vuelta è già il leader della corsa. «Sono convinto che abbiamo fatto la gara perfetta sia per quel che riguarda il mio risultato personale, ma anche per il modo in cui la squadra ha gestito tutta la corsa. Abbiamo dimostrato a tutti cosa vuol dire essere una grande squadra capace di vincere un grande giro».
L’ottava tappa ha modificato ancora una volta la classifica generale. Remco a tre chilometri dal finale ha preso in mano la situazione aumentando il ritmo e mettendo in difficoltà molti uomini di classifica. «Il nostro obiettivo era di non perdere tempo in una tappa come questa. Ci siamo riusciti e in classifica ho anche guadagnato qualcosa. Adesso dobbiamo superare la tappa di domani, ma il risultato di oggi mi dà molta fiducia».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.