La Groupama FDJ Conti, squadra di Continental della World Tour transalpina, annuncia l'ingaggio del giovane belga Jens Verbrugghe. Classe 2004, residente a Liegi, è il figlio dell'ex professionista Rik Verbrugghe che ottenne tre vittorie di tappa al Giro d'Italia e una al Tour de France, vincendo anche una Freccia Vallone e un titolo nazionale a cronometro. Dopo il ritiro è divenuto direttore sportivo per formazioni professionistiche. Anche lo zio Ief (fratello di Rik) è stato per quattro anni tra i professionisti.
Il giovane Jens ha iniziato con il calcio, ma fin da piccolo la passione era rivolta al ciclismo visto e considerato il passato del padre.
Attualmente difende i colori del team belga Avia Rudyco Cycling Team, e in questa sua seconda annata con gli juniores si è aggiudicato la classica finale del Trofeo Centro Morbihan in Francia, la prima tappa del Giro dell'Alta Austria, il campionato nazionale a cronometro a squadre, la prova contro il tempo di Borlo e la Omloop di Pollare. E' giunto secondo sia al Campionato Europeo che in quello Nazionale a cronometro. Nel 2021 non aveva conseguito successi.
Passista veloce con un'ottima predisposizione per le crnometro. Verbrugghe junior, il prossimo anno spera di acquisire quanta più esperienza possibile, di svolgere bene il suo ruolo di membro della squadra francese e poi di poter mettere in campo buone prestazioni individuali”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.