Nairo Quintana prolunga di altri tre anni il suo contratto con Arkéa-Samsic. Ed Emmanuel Hubert, General Manager del team bretone, spiega: «Nairo Quintana ha trovato dal 2020 un ambiente in cui rifiorire. Insieme a Nacer Bouhanni e Warren Barguil, è stato una delle forze trainanti dei progressi del nostro team nelle ultime tre stagioni, un team che ora bussa alle porte dell'UCI WorldTour. L'estensione del contratto di Nairo è il culmine del desiderio comune di continuare a sviluppare il nostro team. Ha disputato un grande Tour de France e ora lo aspettiamo tra i protagonisti della Vuelta a España».
E ancora: «Nairo è un leader esigente, ma anche un uomo con forti valori umani. Lui è semplicemente l'immagine del nostro team. È un leader in grado di trasmettere tanto, il che consente a tutto il gruppo di crescere di livello».
E Wuintana aggiunge: «Considero il team Arkéa-Samsic una famiglia e apprezzo molto Emmanuel Hubert, direttore generale di questa formazione. Mi ha contattato alla fine del 2019 e non l'ho dimenticato. Il team è cresciuto da quando sono entrato a farne parte e continua a farlo. Abbiamo iniziato a ottenere buoni risultati insieme nel 2020, è continuato l'anno scorso. Questa grande dinamica è continuata anche quest'anno. Nel 2022 ci siamo comportati bene: il livello generale del team Arkéa-Samsic ha continuato ad evolversi. Il team continua a crescere più forte».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.