Il Team DSM continua il suo lavoro di scouting in campo femminile e ingaggia Eleonora Ciabocco, Maeve Plouffe ed Eglantine Rayer che firmano con la squadra fino alla stagione 2024.
Proveniente dall'Italia, Ciabocco ha avuto una breve ma fortunata stagione di apertura nelle file juniores nel 2021, gareggiando in una manciata di gare nazionali e internazionali. Delle cinque gare internazionali in cui ha gareggiato è finita nella top ten di tutte: partendo quinta al Trofeo Binda Juniors, terza nella cronometro tricolore, seconda all'europeo su strada e nona al Campionato del Mondo su strada. Oltre al titolo italiano della prova su strada che ha riconquistato quest'anno. Nel 2022 ha colto un altro secondo posto nell'europeo su strada e un terzo nella cronometro italiana, evidenziando la ecletticità.
Nata ad Adelaide in Australia, Plouffe ha trascorso la maggior parte della sua carriera nei velodromi, gareggiando contro le migliori specialiste del mondo. La potenza e la velocità di Plouffe l'hanno aiutata a diventare sette volte campionessa australiana nella madison, inseguimento a squadre, omnium e cronometro su strada, a cui ha fatto seguito nel 2022 con la vittoria nell'inseguimento individuale alla coppa del mondo su pista a Milton, con un tempo davvero impressionante. Questa stagione l'ha vista mostrare la sua abilità nello sprint con vittorie di tappa al Santos Festival of Cycling e al Tour of Gippsland, prima di vincere la gara Warrnambool Cycling Classic in Nuova Zelanda. Tornata in Belgio per un periodo di gare dopo il suo successo in pista, ha ottenuto una vittoria e ha raccolto altre tre top ten anche in gara.
Minuscola di statura ma non di natura, la giovane francese Rayer ha impressionato molto nei suoi due anni da junior. Ha conquistato un meritato terzo posto nella sua gara di apertura al Trofeo Binda prima di completare la doppietta ai campionati nazionali francesi, vincendo sia la cronometro che la gara su strada. A completare la sua stagione, che ha concluso fuori dalla top ten solo una volta in una tappa o in una gara, ha conquistato una bella medaglia di bronzo all'europeo su strada. L'inizio della sua campagna 2022 ha visto risultati più solidi, ma ha davvero alzato il livello con una vittoria di tappa, la classifica finale e la maglia di leader della montagna al Tour du Gévaudan Occitanie; seconda nella cronometro europea e capace di ottenere un'incredibile vittoria allo stesso campionato su strada. Probabilmente, tuttavia, la sua migliore prestazione potrebbe essere il secondo posto all'Alpes Gresivaudan Classic, dove è arrivata seconda in uno sprint in cima alla montagna contro un campo di forti corridori d'élite;
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.