Prosegue a pieno ritmo l'attività del Cycling Team Friuli che sabato sera ha festeggiato un altro prestigioso podio internazionale su pista con Matteo Donegà. L'atleta ferrarese, in coppia con Stefano Moro, infatti, ha chiuso in terza posizione nella classifica finale della 6 Giorni delle Rose andata in scena questa settimana all'interno del Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola.
Un risultato di grande rilievo che assume ancora più valore se aggiunto al secondo posto ottenuto la scorsa settimana al Velodromo Ottavio Bottecchia di Pordeone, in occasione della 6 Giorni di Pordenone. Piazzamenti che, aggiunti a quelli ottenuti delle prove UCI, hanno consegnato all'alfiere del Cycling Team Friuli di guadagnare alcuni preziosi punti per il ranking UCI.
Intanto prosegue anche l'attività su strada per la formazione bianconera che è già partita per affrontare un'altra interessante trasferta internazionale: dal 9 al 13 agosto, infatti, i ragazzi diretti dai DS Renzo Boscolo, Andrea Fusaz, Fabio Baronti e Alessio Mattiussi, saranno in gara al Tour of Szeklerland. La corsa a tappe inserita nel calendario UCI 2.2, scatterà quest'anno dalla Polonia dove si disputerà la prima tappa con partenza e arrivo a Debrecen per poi proseguire in territorio rumeno sino al traguardo finale posto a Miercurea Ciuc.
Per il Cycling Team Friuli, già protagonista in diverse occasioni in Romania, si tratta della prima partecipazione al Tour of Szeklerland che vedrà in gara Marco Andreaus, Bryan Olivo, Daniel Skerl, Andrea Debiasi, Mattia Garzara e Chin Hao Tu.
"E’ la prima volta che partecipiamo a questa gara, nonostante siamo stati il primo team Italiano continental a gareggiare in Romania già dal 2008 vincendo numerose tappe e ottenendo un grande seguito nel Paese dove nel ciclismo il brand Cycling Team Friuli è già molto conosciuto e sinonimo di eccellenza. La zona di Mircuerea Ciuc l’abbiamo solamente toccata come sede di tappa in un paio di occasioni con il giro di Romania, vincendo tra l’altro la tappa nel 2010 con Alex Buttazzoni e, anche per questo motivo, l’organizzatore ha spinto molto per averci alla partenza ed alzare l’appeal della manifestazione. Per varie concomitanze con gare internazionali su strada e pista ci presentiamo al via con una formazione giovane, con ben tre atleti al primo anno, ma siamo certi che per i ragazzi sarà un’ottima esperienza formativa e una sfida da vincere dimostrando la loro crescita. L'obiettivo è portare anche in questa regione dell’est Europa i marchi di chi ci sostiene e il vessillo regionale" ha sottolineato il DS Renzo Boscolo.
Ogni giorni sarà possibile seguire il Tour of Szeklerland in diretta video streaming attraverso i profili ufficiali della manifestazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.