Quando rientrerà alle corse Egan Bernal? Di sicuro non alla Vuelta a Burgos che scatta domani, corsa che fa da apripista ideale alla Vuelta España. Pochi giorni fa il direttore della Vuelta, Javier Guillen, ha detto "Speriamo di avere al via della corsa Egan Bernal" e le sue parole avevano scatenato una ridda di ipotesi, tra le quali appunto quella di vedere il colombiano in corsa a Burgos.
Così non è e non ci sono comunicazioni ufficiali in merito da parte della Ineos Grenadiers. Anche dai social non arrivano novità, per il momento. L'ultimo post di Bernal, affidato a Instagram, risale a una settimana fa, accompagna la foto che vi proponiamo e dice: «Qualcuno una volta mi ha detto: Roma non è stata costruita in un solo giorno. E dopo tanto lavoro e pazienza, non vedo l'ora di gareggiare di nuovo».
In attesa di novità dal colombiano, che ricordiamo essere stato vittima di un bruttissimo incidente in allenamento nello scorso mese di gennaio, non possiamo fare altro che augurargli buon lavoro, sperando magari di vederlo al via di qualche corsa italiana nell'ultimo scorcio di stagione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.