Le cadute occorse alle atlete nella seconda tappa del Tour de France Femmes, e in particolare l’incidente che ha costretto la sfortunata ed incolpevole Marta Cavalli al ritiro dalla corsa francese, hanno scatenato commenti e reazioni soprattutto sui social.
Anche la Campionessa Europea su strada e mondiale contro le lancette Ellen van Dijk è intervenuta postando sul suo profilo Twitter un messaggio che fa riflettere e chiede maggiore attenzione per la sicurezza. «Stiamo correndo il Tour de France Femmes che è sponsorizzato da Zwift ma non siamo SU Zwift. Speriamo che in gruppo ci si ricordi che non è possibile passare tra le atlete» scrive la 35enne dei Paesi Bassi.
Poi aggiunge: «Mi rivolgo con forza anche agli organizzatori perché curino sempre la sicurezza»
Sul tema si è espressa anche la campionessa di Francia Audrey Cordon-Ragot che, come riporta il sito www.cyclismactu.net ha dichiarato: «Non ho mai visto una cosa del genere, manca rispetto. C’è sempre qualcuno che vuole stare dove non c’è spazio. Non ho visto mai così tante cadute come dall’inizio di questa stagione, è esasperante. Siamo al Tour de France e tutte vogliono fare bene, lo capisco. Ma fare bene non vuol dire passare il limite. Sono scioccata».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.