Stefano Gandin ricomincia da dove aveva finito lo scorso 5 luglio trionfando a braccia alzate sul traguardo di Puerto Ordaz nella prima tappa della Vuelta Ciclista a Venezuela.
Il corridore veneto si è imposto in uno sprint a tre corridori regolando il venezuelano Anderson Paredes e il suo compagno di squadra Veljko Stojnic, il cui lavoro nel finale è stato decisivo per tenere distante il gruppo in forte rimonta.
Nei km precedenti si erano fatti vedere all'attacco diversi corridori del team diretto da Francesco Frassi ma è stato nel corso dell'ultimo giro, a 8km dall'arrivo, che è nata l'azione decisiva, promossa in prima battuta da Stojnic.
Pochi minuti dopo l'arrivo il vincitore Stefano Gandin ha dichiarato: "E' bellissimo vincere e farlo due volte nel giro di poche settimane è un grande lavoro. Dopo il successo di Sibiu sono stato in altura e non era facile adattarmi rapidamente al cambio climatico dopo un viaggio così lungo. Voglio ringraziare il Team corratec per il supporto e Veljko Stojnic che nel finale mi ha aiutato tanto, vedremo se sarà possibile difendere la Maglia Gialla nei prossimi giorni".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.