Impegnato nel suo primo Tour de France, il 24enne velocista italiano Luca Mozzato ha firmato un prolungamento di contratto fino alla fine del 2025 con la B&B Hotels KTM. Ambizioso, promettente e perfettamente integrato nel collettivo bretone, Luca continua a progredire in un ambiente fatto apposta per lui.
Capelli disordinati, andatura disinvolta e un sorriso sulle labbra, Luca Mozzato è molto più di un simpatico compagno con accento canoro. Autore di tredici Top 10 (di cui quattro al Tour de France) dall'inizio della stagione, l'italiano suscita ammirazione per la sua regolarità in vetta alla classifica e per i suoi continui progressi sin dal suo arrivo da professionista.
«Ho firmato prima dell'inizio del Tour perché era importante cominciare questo evento concentrandomi al 100% sulla gara. Io e il club siamo legati da un rapporto di fiducia, che mi appaga e non ho motivo di cambiare. Qui mi sento bene e ho tutto ciò di cui ho bisogno per continuare a crescere. Il mio calendario si arricchisce sempre di più, sono protagonista di eventi che mi fanno sognare e, nel corso delle stagioni, sono sempre più solido nelle corse che mi si addicono».
«Era logico per noi continuare a supportare Luca nel suo piano di carriera - sottolinea Jérôme Pineau, Direttore Generale di B&B HOTELS - KTM -. Abbiamo subito trovato l’accordo perché vuole continuare a progredire insieme a noi e viceversa. Luca è un corridore veloce, soprattutto quando le strade sono impegnative, è molto professionale, molto serio, mette tante cose a posto per progredire, sa fare i sacrifici per ottimizzare la sua preparazione, non si lamenta ed è sempre presente quando serve. Luca è molto importante nella squadra, prende quota anno dopo anno».
MERCATO. Ma le novità in casa B&B Hotels non sono finite, anzi c'è molto che bolle in pentla. Il manager Jerome Pineau potrebbe annunciare molto presto l'arrivo di un nuovo sponsor, la catena di supermercati Carreforur che è stata per anni sponsor della maglia a pois. Questo arrivo sarebbe seguito da un aumento considerevole di budget - si parla di 15-20 milioni - e da una campagna acquisti che coinvolgerebbe nomi importanti come quelli di Mark Cavendish, Dylan Teuns e Michael Matthews.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.