Elisa & Elisa sono una delle coppie più attese del Giro d'Italia che scatta oggi. Elisa Longo Borghini spiega: “Arrivo a questo Giro con serenità e buone sensazioni per la mia condizione. Piuttosto che iniziare la gara con un obiettivo prefissato, ci arrivo con tanta voglia di divertirmi. Il primo pensiero è andare a caccia di tappe insieme alle mie compagne di squadra: essere protagoniste come Trek-Segafredo, ogni giorno. Tra tutte le tappe, quella che arriva a Bergamo mi intriga molto e l'ho già messa nel mirino. A chi mi chiede della classifica generale dico che non è nei miei pensieri».
E ancora: «Il Women's Tour è stata un'ottima gara in preparazione al Giro, soprattutto in termini di consapevolezza e tranquillità. Ho raccolto i feedback che volevo, sono davvero nella mentalità migliore per affrontare il Giro. Poi faccio parte di una squadra forte, a cominciare da Elisa Balsamo che, senza esagerare, penso sia la più veloce del gruppo. Merita il massimo supporto e il mio non mancherà. In effetti, sarà un onore e un piacere».
E Balsamo da parte sua aggiunge: «Non nascondo il fatto che provo una sana eccitazione e tensione. È il mio primo Giro e penso che faccia parte del gioco sentirsi così. Non ho mai fatto una corsa a tappe così lunga, quindi il mio primo pensiero è quello di acquisire sicurezza ed esperienza. Sono fiduciosa di poter fare una buona gara, a cominciare dalle tappe in Sardegna. Sono frazioni molto belle e adatte alle mie caratteristiche. A darmi fiducia è la squadra che correrà con me. Siamo forti, motivate e davvero desiderose di lasciare un segno importante. Non vedo l'ora di iniziare questa sfida. Per me correre nella "mia" Italia con la maglia iridata e il titolo di campione d'Italia è motivo di orgoglio. C'è anche una tappa, Sarnico-Bergamo, che inizia proprio fuori casa mia, dove vivo adesso. Mi aspetto una folla appassionata e numerosa. Anche per questo il mio primo Giro sarà speciale».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.