Guidata da un trio composto dal vincitore del Tour de France 2018 e del Tour de Suisse 2022 Geraint Thomas, dal vincitore della Iztulia Basque Country Dani Martinez e dal plurivincitore di tappa del Tour de France Adam Yates, la squadraIneos Grenadiers è pronta ad affrontare la Grande Boucle schierando al loro fianco Jonathan Castroviejo, Filippo Ganna, Tom Pidcock, Luke Rowe e Dylan van Baarle.
Il due volte campione del mondo in carica a cronometro Ganna e Pidcock faranno il loro debutto al Tour de France, mentre Castroviejo, Rowe e il vincitore della Parigi-Roubaix Van Baarle assicureranno un'eperienza derivante da oltre 20 partenze giri di Francia disputati.
Sir Dave Brailsford, Team Principal di INEOS Grenadiers, ha dichiarato: «La competizione quest'anno è più dura che mai e questa è una grande cosa per lo sport, il Tour e i fan. Ma sappiamo che tutto può succedere nel ciclismo, specialmente in tre settimane di gare difficili su diversi terreni e con condizioni meteorologiche. Questo gruppo di granatieri è l'epitome di tutto ciò che INEOS rappresenta. Hanno la grinta, il rigore e la voglia di divertirsi che sappiamo essere fondamentali per il successo al Tour e non vediamo l'ora di correre».
Rod Ellingworth, Vice Team Principal di INEOS Grenadiers, ha dichiarato: «Abbiamo un gruppo di corridori davvero dinamico e versatile che è pronto ad andare a tutto gas e ad affrontare davvero questa gara. In Adam, Dani e Geraint abbiamo tre fantastici pesi massimi per la classifica generale che sono pronti ad affrontare una vera sfida. Hanno dimostrato la loro forma durante tutta la stagione e arrivano a Copenaghen al top. È anche un momento di orgoglio per la squadra vedere Filippo e Tom fare il loro debutto al Tour de France. Sono corridori fenomenali che hanno grandi carriere davanti a loro ed entrambi sono pronti a lasciare il segno nel Tour. E nessuna squadra potrebbe desiderare tre elementi migliori di Dylan, Jonathan e Luke. Siamo pronti...».