Il penultimo weekend di luglio (sabato 23 e domenica 24), in occasione delle giornate senza motori sulle salite più famose delle Alpi valtellinesi, sarà possibile partecipare a una cronoscalata divisa in due giornate e su due salite.
Infatti al sabato pomeriggio dalle 14.30-15.30 chi avrà un chip Winning Time potrà cronometrare la propria ascesa da Bormio-Bormio 2000, mentre la domenica mattina dalle h 10.00-11.00 stessa modalità da Santa Caterina al Passo Gavia.
In entrambi i casi la partenza è alla francese, cioè nella forbice di quell’ora, ognuno quando vuole, ma ovviamente con passaggio obbligato sui tappetini all’inizio e al termine dell’ascesa. Due salite impegnative come si evince dalle altimetrie e dalle caratteristiche tecniche in parte differenti riportate a seguire. Due salite che un ciclista, qualsiasi sia il suo livello, deve avere nel suo palmares. Per completare il programma ma in questo caso senza il servizio timing, ecco che il sabato mattina 23 luglio la chiusura delle strade sarà sulla bellissima salita paesaggistica che va da Bormio al lago di Cancano mentre il lunedì mattina un gruppo di privati con partenza davanti all’Hotel Sport di Santa Caterina, (stessa location da dove partirà la cronoscalata al Gavia ed organizzatore dell'iniziativa), andrà alla conquista del passo dello Stelvio. Al di là dei cronomuscolari, consigliamo questo we di grandi salite senza auto/moto anche a coloro che volessero praticarle con la pedalata assistita, magari noleggiando per tempo una bici elettrica in qualche rent a bike della zona.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.