Anche la SC Padovani torna a casa dai Campionati Italiani juniores su pista con una maglia Tricolore. Al velodromo di Noto (Siracusa), infatti, Cristiano Rosso faceva parte della selezione veneta dell’inseguimento a squadre - insieme a Alessio Delle Vedove, Renato Favero e Mattia Negrente - che si è aggiudicata il titolo italiano di specialità.
Il Veneto ha chiuso la sua prova in 4’38”639, battendo per pochi centesimi la Lombardia che ha girato in 4'38"684. Rosso regala così alla SC Padovani l’ennesimo titolo nazionale nella sua storia centenaria, cominciata nel 1913 e che l’ha resa una delle società più vincenti di sempre in Italia.
“Siamo arrivati a Noto nelle migliori condizioni possibili, grazie al lavoro della squadra e dei tanti sacrifici fatti in questi mesi – ha raccontato raggiante Cristiano Rosso, al secondo anno juniores -. Sapevamo di non essere favoriti, perché Lombardia e Liguria erano sulla carta favoriti. Siamo partiti con la testa sgombra e dopo la prova di qualificazione abbiamo capito che potevamo sognare in grande. In finale eravamo un po’ tesi, è stata combattutissima, siamo stati dietro per gran parte del tempo ma poi all'ultimo giro abbiamo tirato fuori quel quid in più per rimontare e vincere la gara”.
Da segnalare anche l’11° posto di Andrea Scarso nell’Omium, che esce a testa altissima al cospetto di una concorrenza davvero notevole.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.