Mancano 27 giorni alla tappa Prevalle-Rifugio Bonardi Maniva del Giro Donne 2022, ma patron Delio Gallina ha da tempo oliato e azionato la macchina organizzatrice per non farsi trovare impreparato al prestigioso evento in programma il 7 luglio, con partenza alle 11 e arrivo attorno alle 14 dopo 112,900 chilometri.
“Siamo convinti di avere messo in calendario una corsa importante e per questo motivo ci siamo allertati per tempo – dice Delio Gallina -. Quando ci è stata richiesta la nostra collaborazione abbiamo accettato volentieri per consentire al nostro paese di diventare per alcune ore la capitale del ciclismo femminile mondiale. E non ci vogliamo fermare qui, perché se tutto sarà okay vorremmo ospitare nel 2023 partenza e arrivo del Giro Donne. Siamo entusiasti e nel contempo convinti di regalare una sana giornata ciclistica ai tifosi bresciani, di Prevalle in particolare. Voglio altresì aggiungere che se Sonny Colbrelli non sarà in carovana al Tour de France sarà lo starter ufficiale della tappa. Sonny è un caro amico, una cara persona e ci sentiamo spesso per cambiare pareri sul ciclismo contemporaneo. Ribadisco che le operazioni preliminari sono programmate davanti al municipio dove verrà realizzato anche il villaggio hospitality, mentre il via ufficiale verrà dato davanti alla mia azienda in via Gardesana 53”.
Oltre a Delio Gallina attendono con impazienza di abbracciare la corsa rosa anche numerosi amministratori pubblici, tra i quali Simonetta Gabana sindaca di Calvagese della Riviera. “Il nostro comune sarà sede di transito e voglio ringraziare chi ha disegnato il percorso pensando anche alla nostra località. Anche noi faremo la nostra parte e siamo impazienti di applaudire alle protagoniste del Giro Donne 2022 provenienti da tutto il mondo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.