Non si svolgerà quest’anno la Firenze-Fiesole per la categoria juniores. Inserita in calendario alla data del prossimo 19 giugno, la Fosco Bessi di Calenzano società organizzatrice comunica che per sopraggiunti problemi da parte del Comitato Organizzatore di Fiesole la gara è stata annullata. Ricordiamo che lo scorso anno la corsa fu vinta da Ludovico Crescioli della Casano Matec.
ALLIEVI: Rinviata lo scorso 24 aprile per il violento temporale nella zona di Massa, con allagamento parziale delle strade lungo le quali avrebbe dovuto svolgersi, la quarta edizione della Resceto Cup per allievi si svolgerà giovedì prossimo 2 giugno con partenza da Massa e conclusione in salita a Resceto ai piedi delle Apuane e del Monte Tambura. E’ una gara giovane (tre le edizioni già disputate), ma già affermata quella organizzata dalla Resceto Cycling Club presieduto da Romina Baldini, con la collaborazione di Montignoso Ciclismo, l’Associazione Resceto Vive ed il patrocinio del Comune di Massa. Tre edizioni e tre vincitori di lusso, nel 2018 il marchigiano Gianmarco Garofoli, nel 2019 il toscano Ludovico Crescioli, quindi dopo l’annullamento dell’edizione 2020 per la pandemia, il successo per distacco del veneto Renato Favero lo scorso anno, con 2° posto di Cipollini e 3° di Lorello.
La corsa è valevole per il Memorial Bruno Calevro, ci sarà un premio speciale anche per il direttore sportivo del vincitore, e presenta gli ultimi tre chilometri particolarmente difficili e impegnativi per raggiungere la pregevole località di Resceto a quota 433 metri di altitudine. Il ritrovo invece e la partenza (ore 9,30) in località Romagnano di Massa. La corsa massese prevede 14 giri interamente pianeggianti di 4 km e 400 metri prima di lasciare la città di Massa per andare verso Resceto traguardo posto dopo 74 chilometri. Un percorso per un bel confronto tra diversi dei migliori esponenti della categoria allievi, con 78 iscritti ad oggi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.