Biniam Girmay, rivelazione dell’anno, non parteciperà al Tour de France. Lo ha confermato Aike Visbeek, manager della Intermarché-Wanty-Gobert, in una intervista concessa a Het Nieuwsblad.
«Dopo l’inatteso ritiro di Biniam dal Giro d’Italia (ricordiamo che il corridore eritreo è stato costretto al ritiro a causa di un tappo che gli è finito nell’occhio sul podio di Jesi, ndr) abbiamo naturalmente pensato alla possibilità di portarlo al Tour, ma abbiamo scartato l’idea. Abbiamo progetti ambiziosi per l'autunno: l campionato del mondo a Wollongong è il grande obiettivo».
E ancora: «Dobbiamo gestire Bini con saggezza, non dobbiamo dimenticare che ha solo 22 anni e anche chiedergli di affrontare metà Tour non è un’idea che entusiasmi nessuno. Anche perché lo stop di 10 giorni dopo l’incidente interrompe la preparazione e la condiziona».
Oggi Biniam tornerà in Eritrea e potrebbe rientrare alle corse al Tour de Wallonie dal il Giro di Polonia, quindi il Tour du Limousin (16-19 agosto), la Bretagne Classic-Ouest-France (28 agosto) e la trasferta canadese con il GP Québec (9 settembre) e il GP Montréal (11 settembre).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.