Bella prestazione di Gabriel Fede che ottiene il terzo posto nella classifica finale del Gran Premio des Mutuelles Alpes du Sud "ComCom Sisteronais-Buëch" breve corsa a tappe che si è svolta in Francia. Il giovane Under 23, passato quest'anno alla corte del team Ag2r Citroen U23 formazione satellite della squadra di World Tour, è stato protagonista nella frazione in linea da Sisteron a Curbans, dove si è classificato al secondo posto dietro il transalpino Jean Victor. Nella frazione contro il tempo di 8,9 chilometri, da Monetier Allemont a Thèze, vinta dallo stesso Victor in 11'25", Fede si è difeso molto bene chiudendo in dodicesima posizione con un tempo finale di 12'18".
Trionfo finale per il corridore di casa Jean Victor, dominatore assoluto della competizione, ma con il cuneese Fede che sale sul terzo gradino del podio a 1' di ritardo.
Fede esce dunque a testa alta da questa manifestazione e la sua prestazione è stata molto buona e mostra il continuo miglioramento di un ragazzo al primo anno nella categoria degli Under 23.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.