Arriva una bella notizia dalla Germania, Francoforte per la precisione, dove gli azzurri della velocità sono impegnati nella Lauf Brandenburger Sprint Cup.
Il terzetto azzurro (Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Daniele Napolitano) ha stabilito il nuovo record italiano di specialità con un tempo di 44”785. Un miglioramento di oltre un secondo rispetto al precedente record, ottenuto con 3 atleti della categoria U23. In prima posizione al lancio Tugnolo, poi Bianchi e Napolitano. A vincere la Germania in 44”540 con il terzetto Bicheler, Schroter, Jager.
“Sono felice per il risultato – il commento di Ivan Quaranta – anche perché vedevo che i ragazzi stavano crescendo bene. E’ nata un’ottima collaborazione con il settore BMX. Il CT Tommaso Lupi ci ha messo a disposizione Tugnolo (primo anno U23) che ha una partenza esplosiva e ben si adatta alla specialità. Una collaborazione che sta già portando ad altre sinergie con gli Junior. La strada è quella giusta, la Federazione, e Marco Villa ci stanno supportando al meglio. Un ringraziamento va anche a Carlo Cesar, ex pistard olandese che è da poco nello staff”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.