Tre giganti del ciclismo bresciano uniti per griffare un evento da urlo: Delio Gallina, Fermo Fiori e Imerio Lucchini costituiscono il terzetto cui è affidata la regia della tappa del Giro Donne in programma il 7 luglio con partenza da Prevalle e arrivo al Rifugio Bonardi al Maniva.
Delio Gallina è stato nominato presidente del comitato organizzatore e sta interpretando questo ruolo al meglio, nel senso che da tempo ha allacciato rapporti con i colleghi, istituzioni pubbliche e società sportive per preparare logistica e partenza della corsa rosa. Delio Gallina non ha certamente bisogno di presentazione: è nel ciclismo da 60 anni ed ha sempre svolto il suo ruolo con grande determinazione.
Fermo Fiori è presidente del Gs Città di Brescia che ogni anno organizza l’omonimo evento che si corre in notturna sul circuito della circonvallazione interna di Brescia con la presenza di numerosi dilettanti di valore, e firma pure l’organizzazione delle corse juniores e esordienti di Calvagese della Riviera.
Imerio Lucchini dopo aver svolto una discreta carriera agonistica ha sponsorizzato negli anni alcuni team giovanili, dilettantistici e professionistici, come pure Delio Gallina. Da qualche anno gestisce con il figlio Massimo e gli altri familiari il Rifugio Bonardi e gli impianti di risalita del Maniva: località che da qualche stagione è tra le mete preferite dei corridori che intendono preparare al meglio appuntamenti di prestigio.
In questi giorni sono saliti a casa Lucchini i dilettanti della Delio Gallina Ecotek Lucchini Colosio per preparare con grande impegno il Giro d’Italia Under 23. Con Delio Gallina presidente, Fermo Fiori e Imerio Lucchini presidenti onorari, lo spettacolo è assicurato: il 7 luglio sarà davvero grande ciclismo al femminile.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.