Eva Lechner è pronta all’ennesimo esordio della sua lunga e gloriosa carriera in Coppa del Mondo. La campionessa italiana, portacolori del Trinx Factory Team, si trova già da qualche giorno a Petrópolis, comune del Brasile nello Stato di Rio de Janeiro, dove prende il via l’edizione 2022 della Coppa del Mondo di mountain bike che si articolerà su nove prove con gran chiusura a inizio settembre a Val di Sole in Trentino. Lechner, allenata da Luca Bramati, è reduce dal buon terzo posto (prima delle italiane) conquistato agli Internazionali d’Italia XCO a Nalles, sulle strade di casa.
“E’ stata una bella gara per me, c’era anche il fango e mi sono proprio divertita – rivede così la gara la trentaseienne bolzanina -. Ci tenevo a scendere per prima dalla salita dell’Usignolo e ho attaccato subito tanto da transitare per prima anche sotto il traguardo con una quindicina di secondi di vantaggio. Poi in salita mi ha sorpassata la giovane austriaca Mona Mitterwallner che quel giorno aveva un altro passo, alla fine sono riuscita a salire sul podio e ho avuto buone sensazioni, ci tenevo a fare bene davanti al mio pubblico. Qua in Brasile all’inizio non erano arrivate le biciclette, a dire il vero neanche la mia borsa, ma siamo comunque riusciti a fare la ricognizione a piedi del percorso. E’ sicuramente un tracciato duro, impegnativo, con tanti strappi ripidi e tanti salti in discesa. Ci sarà da fare tanta fatica ma ci sarà anche il modo di divertirsi, il clima è caldo ed umido. Speriamo che vada tutto bene e come sempre darò il massimo cercando di arrivare il più avanti possibile”.
Questo il programma di
Oggi, venerdì 8 aprile: XC short track final (dalle 20.50 orario italiano) che quest’anno prevede la novità della introduzione della classifica finale riservata.
Domenica 10 aprile: gara XCO femminile con partenza alle 16 (orario italiano).
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Red Bull TV.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.