Le atlete del Team BikeExchange-Jayco rivolgono la loro attenzione alla prossima classica, l'Amstel Gold Race di domenica, con l'obiettivo di cogliere la loro prima vittoria europea della stagione.
Con uno stile di corsa aggressivo, la squadra australiana punta su due scalatrici come Amanda Spratt e Ane Santesteban. A dare al team una solida base di supporto e un'opzione in casodi gara veloce, saranno Georgia Williams, Chelsie Tan Wei Shi, Alex Manly e Arianna Fidanza.
L'ottava edizione dell'evento femminile ritorna su un percorso tradizionale con ben 19 salite, tra cui quattro volte il famoso Cauberg. L'iconica gara olandese apre tradizionalmente la settimana delle Ardenne, ma questa volta, a causa delle elezioni francesi, Amstel Gold Race e Parigi-Roubaix hanno invertito il loro posto nel calendario .
Amanda Spratt spiega: «Ho splendidi ricordi dell'Amstel dopo essere arrivata terza nel 2018. Mi piace la durezza del percorso e so che ci saranno diversi momenti chiave per essere davanti. Mi aspetto una gara aggressiva e penso che la squadra che abbiamo sia davvero competitiva. Finora abbiamo dimostrato di essere forti, ma con un po 'più di fortuna e attenzione nei momenti chiave, possiamo essere ancora più incisivi nei momenti importanti. Sento che gara dopo gara la mia condizione migliora. Dopo aver parlato con i medici, ho dovuto rendermi conto che ho ancora molta strada da fare prima di tornare nella mia forma migliore, quindi la pazienza è la chiave, ma è promettente vedere questi miglioramenti. Dopo un Fiandre durissimo spero che il mio corpo possa essere pronto ed arrivare ad un altro livello per Amstel».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.