Davide De Pretto si conferma atleta di talento vincendo il Gran Premio San Giuseppe gara nazionale per dilettanti. Il giovane corridore della Zalf Fior, già vincitore a Lucca, concede il bis nella prestigiosa gara di Montecassiano (Mc) in cui allo sprint supera i compagni di fuga De Carlo della Carnovali Rime Sias e Zandri della Work Service.
Bis stagionale per il vicentino, un successo costruito da tutto il team che ha alzato il ritmo in salita e ha consentito a Davide De Pretto di riportarsi sui fuggitivi di giornata. Nel finale a due, Davide De Pretto non ha avuto problemi ad imporsi sulla retta d'arrivo in salita: "Sono contento di essere riuscito a vincere perchè oggi correvamo sulle strade di casa del nostro Direttore Sportivo Filippo Rocchetti e ci tenevo a fare bene. Sapevo di stare bene e per questo abbiamo deciso di fare corsa dura: quando sono rientrato in testa alla corsa ho capito che poteva essere l'azione giusta e così è stato" ha spiegato il vincitore di giornata.
Sorriso largo per il Direttore Sportivo Filippo Rocchetti: "Oggi i ragazzi hanno corso bene e hanno fatto sembrare tutto facile ma non è sempre così semplice: ogni vittoria è frutto di tanto lavoro e va sempre conquistata. Ci siamo presentati al via con quattro ragazzi, siamo riusciti a controllare le fasi decisive e a portare a casa un successo importante per loro e un bellissimo regalo per me".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.