Nel suo secondo anno di attività il Progetto Giovani Ciclisti - Team Mazzola U23 continua con la sua filosofia, quella di “crescita graduale” sia nella forma fisica sia nella mentalità.
«L’esasperazione che ormai caratterizza sempre di più le nostre vite sta invadendo anche il ciclismo a livello giovanile, ma è la cosa peggiore che possa succedere perché porta ad avere "campioni precoci” con troppe aspettative che poi finiscono per schiacciarli al momento del salto tra i professionisti» spiega il team manager e nel contempo corridore Daniel Mazzola.
«Le nostre ambizioni per il 2022 sono molte perché questo progetto non è "piccolo" ma è "giovane" ed io stesso penso di incarnare molto questa filosofia, Quest’anno la squadra sarà composta principalmente da atleti che provengono dalla categoria juniores che, dopo una prima fase di naturale assestamento, potranno affiancare i ragazzi più esperti e puntare agli obiettivi fissati soprattutto per la seconda parte della stagione».
Il Team pedalerà in sella alle Mazzola Bike Racing, vestirà le maglie realizzate Primo Cycling e sarà sostenuto da sponsor come Invidia Clothes dal 1973, EdilArt Costruzioni, Duo Mazzola Music, A.G. Studio, Idral-Sitich, Zorzino Castle Appartament e Primo Cycling Clothes.
Team Manager: Daniel Mazzola - diesse: Fabrizio Mazzola, Samuele Marini, Eugenio Fattorin
Accompagnatori: Maria Rosa Comotti, Daniel Piovanelli e Mirko Gallo
Atleti 2022
Cremona Alessio (Confermato)
Frigo Emanuele (Confermato)
Guarnieri Filippo (Swatt Team)
Mazzola Daniel (Confermato)
Ottone Davide (Giovani Giussanesi)
Pennati Matteo (Pedale Morbegnanese E-Valtellina)
Puricelli Gabriele (Energy Team)
Tsahor Yuval (Israel Accademy U23)
Zanolini Sergio (Aspiratori Otelli)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.