La Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini annuncia la candidatura per la realizzazione di un velodromo in Toscana. La volontà di realizzare un velodromo è nata nel luglio 2021 all’interno della Commissione Futura, l’idea è stata proposta dal Prof Giovanni Faccenda.
I dettagli saranno annunciati nel corso di una conferenza stampa in programma per mercoledì 2 febbraio alle ore 11,30 presso la Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo.
Saranno presenti i grandi campioni del ciclismo italiano, testimonial d’eccellenza per il sostengo al progetto: Mario Cipollini, ex Campione del Mondo di Ciclismo; Franco Chioccioli, ex corridore ciclista, vincitore del Giro d’Italia 1991; Rinaldo Nocentini, ex corridore ciclista, titolare per 8 giorni della maglia gialla al Tour de France 2009; Daniele Bennati, attuale Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo su strada. Parteciperanno anche: Cordiano Dagnoni, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana; Saverio Metti, Presidente del Comitato Regionale Toscano della Federazione Ciclistica Italiana; Marco Villa, attuale Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo su pista maschile; Simone Cardullo, Presidente del Comitato Regionale del CONI; Alberto Melis, Delegato Provinciale CONI di Arezzo.