Kenny De Ketele e Robbe Ghys hanno vinto l'80° edizione della Sei Giorni di Gand. La coppia belga ha rispettato i favori del pronostico anche se lo sviluppo della corsa non è stato certo quello che ci si attendeva. Alla partenza della madison conclusiva, infatti, al comando della classifica generale c'erano i danesi Michael Morkov e Lasse Norman Hansen che sembravano avviati a conquistare la vittoria.
I danesi avevano controllato benissimo anche il tentativo di rimpnta della coppia Kluge - e Buyst, purtroppo però una caduta ha scombinato le carte: Cavendish è stato costretto al ritiro con Keisse che ah proseguito da solo la corsa, Hansen non è più riuscito a dare continuità alla sua azione e nel finale i danesi hanno perso addirittura cinque giri chiudendo la corsa al terzo posto, alle spalle di Kluge e De Buyst che hanno colto la seconda posizione.
De Ketele eguaglia Matthew Gilmore con 5 vittorie complessive nella Sei Giorni di Gand: solo Keisse e Clark (7 volte), De Wilde (9 volte) e Sercu (11 volte) hanno fatto meglio di lui. E probabilmente questa è stata anche l'ultima Sei Giorni conclusa da De Ketele, che ha già annunciato il suo ritiro: il belga dovrebbe disputare la Sei Giorni di Rotterdam ma le limitazioni causate dalla pandemia che stanno per essere presie in Olanda potrebbero portare all'annullamento dell'evento.
LA CLASSIFICA
1. Kenny DE KETELE/Robbe GHYS 376p
2. Roger KLUGE/Jasper DE BUYST 307p
a 6 giri
3. Michael MØRKØV/Lasse Norman HANSEN 368p
a 7 giri
4. Iljo KEISSE/Mark CAVENDISH 266p
a 13 giri
5. Otto VERGAERDE/Jules HESTERS 160p
a 17 giri
6. Fabio VAN DEN BOSSCHE/Vincent HOPPEZAK 136p
a 19 giri
7. Yoeri HAVIK/Jan-Willem VAN SCHIP 243p
a 29 giri
8. Jonas RICKAERT/Silvan DILLIER 156p
a 49 giri
9. Morgan KNEISKY/Matias MALMBERG 87p
a 55 giri
10. Roy PIETERS/Maikel ZIJLAARD 41p
a 57 giri
11. Michele SCARTEZZINI/Gerben THIJSSEN 66p
a 74 giri
12. Marc HESTER/Tuur DENS 184p
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.