Il medagliato olimpico Campbell Stewart decide di dedicarsi alle corse su strada e approda al Team BikeExchange con un contratto per le stagioni 2022 e 2023.
Il 23enne neozelandese ha vinto la medaglia d'argento nell'Omnium ai recenti Giochi Olimpici di Tokyo, aggiungendo questo alloro al titolo mondiale già conquistato nel 2019.
Stewart sarà il quinto corridore neozelandese ad unirsi alla squadra australiana e dopo i suoi impressionanti risultati in pista, il team è curioso di vedere cosa può ottenere su strada grazie alla sua forza e alla notevole potenza.
Brent Copeland, Direttore Generale del Team BikeExchange, commenta: «Campbell è senza dubbio uno dei talenti più straordinari del ciclismo su pista al mondo. Il suo palmares parla da solo, ma Campbell ha anche dimostrato di cosa è capace anche su strada, con due vittorie in Francia e una vittoria di tappa in Nuova Zelanda quest'anno. Il nostro team è sempre stato attento nella ricerca di talenti, per questo abbiamo deciso di offrirgli l'opportunità di entrare a far parte della nostra squadra, fiduciosi che potrà continuare la sua carriera concentrandosi sulle corse su strada».
Campbell Stewart a sua volta aggiunge: «Seguo il team GreenEDGE Cycling da anni e sono entusiasta di entrare a farne parte. È un'opportunità incredibile per me e farò tutto il possibile per trasformarla in un successo. Certo, avrò bisogno di un po' di tempo per adattarmi al nuovo ambiente, ma sono sicuro che mi troverò bene nel Team BikeExchange e con il loro spirito di squadra. Tra dicembre e gennaio inizierò a lavorare con lo staff e i membri del team e non vedo l'ora di imparare il più possibile da tutti».
Campbell Stewart Data di nascita: 12 maggio 1998 (23) Nazionalità: il neozelandese si unisce a GreenEDGE Cycling: 2022 Nuovo contratto: 2022 e 2023 Risultati principali: 1° Campionati del Mondo 2019 Omnium 1° 2021 Nuova Zelanda Cycle Classic tappa 5 1° 2020 Nuova Zelanda Cycle Classic tappa 2 1° 2021 A Travers Les Hauts de France tappa 2 e 3 2° 2021 A Travers Les Hauts de France generale 2° 2020 Giochi olimpici di Tokyo Omnium 2° Campionati del mondo 2020 Inseguimento a squadre 2° Campionati del mondo 2020 Madison 2° 2018 Commonwealth Games a punti Race 2° 2018 Commonwealth Games Scratch Race
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.