Una prima volta davvero speciale, quella che ha visto Remco Evenepoel e Mattia Cattaneo nella loro prima gravel. I due corridori della Deceuninck Quick Step si sono schierati infatti al via della quarta e ultima prova della Belgian Waffle Ride. Dopo più di quattro ore di fatica sugli sterrati, Evenepoel ha concluso al sesto posto nella distanza media con un ritardo di 13 minuti dalla vincitrice, la transgender americana Molly Cameron. Mattia Cattaneo ha concluso la prova all'ottavo posto.
Tre le distanze in programma per questa gara: l'americano Tanner Ward ha vinto la gara più lunga, mentre il pilota finlandese di Formula 1 Valtteri Bottas è arrivato nono in quella più breve, 58 km. La corsa si è svolta a Lawrence, in Kansas negli Stati Uniti, ed è denominata The Hell of the Mid-West.
Il Belgian Waffle Ride è una delle tante gare americane disputate quasi esclusivamente su superfici non asfaltate, gare particolarmente apprezzate dagli appassionati statunitensi, californiani in particolare.