Stan Van Tricht, che ha compiuto 22 anni a settembre, approda alla Deceuninck Quick Step, con la quale ha già corso nelle ultime settimane come stagista cogliendo anche la vittoria nella 77a edizione della Gullegem Koerse.
Prima di questo successo, ha collezionato una serie di risultati importanti come il terzo posto assoluto al Tour of Rhodes, il secondo alla Coppa della Pace, il settimo posto nella Ronde van Limburg (dove è stato l'unico corridore U23 ad entrare nella top 10) e un podio di tappa al Tour de l'Avenir.
Parlando del suo accordo biennale Stan ha dichiarato: «Sono stato molto felice quando ho avuto la notizia. Una volta che ho provato qui come stagista ho capito che volevo approdare al Wolfpack. È stato un bel momento in cui abbiamo vinto cinque delle sette gare a cui ho preso parte, incluso un successo mio. Nei prossimi anni spero di crescere con questa formidabile squadra, correre le Classiche e altre grandi gare, e aiutare la squadra a rimanere al top».
Patrick Lefevere, CEO della Deceuninck – Quick-Step, è contento della firma di un altro giovane promettente: «Ovviamente sapevamo che Stan era un corridore talentuoso e forte, motivo per cui gli abbiamo offerto la possibilità di provare con noi. Dal momento in cui è entrato nel nostro team, ci ha impressionato con il suo atteggiamento e la sua etica del lavoro. La sua vittoria a Gullegem dimostra che è molto forte e non vediamo l'ora di lavorare sulla sua crescita nei prossimi anni».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.