Tom Dumoulin per la stagione 2022 continuerà a correre con i colori della Jumbo-Visma, ma nel 2023 potrebbe scegliere la maglia della BikeExchenge. Dopo la pausa che il corridore olandese aveva preso all’inizio di questa stagione, in molti avevano pensato ad un possibile cambio di società, ma non era nelle intenzioni di Dumoulin rescindere un contratto con una squadra che, in un momento di difficoltà personale, lo aveva sostenuto a 360°.
Il ragazzo di Maastricht nel 2022 dovrà dimostrare di aver superato i suoi problemi e per farlo serviranno dei risultati importanti. Dumoulin nella sua carriera ha già vinto molto, oltre al Giro d’Italia conquistato nel 2017 e al mondiale a cronometro sempre nello stesso anno, l’olandese ha conquistato la medaglia d’argento nella prova contro il tempo alle Olimpiadi di Tokyo, oltre a diverse tappe nei tre grandi giri. E’ senza dubbio un corridore di gran valore e tutti, sperano che la pausa di inizio anno sia un episodio del tutto archiviato.
La BikeExchange non ha nascosto il proprio interesse per lui e lo stesso Copeland, numero uno del Team, in una intervista a Cyclingnews ha affermato di essere seriamente interessato a Dumoulin e di volerlo per il 2023 nella sua squadra.
«Tom Dumoulin è un corridore che sarà sul mercato alla fine del prossimo anno e tutti sanno che è un uomo che interessa a molte squadre - ha detto Copeland -. Ha fatto molto bene alle Olimpiadi, ma non sappiamo con precisione quali saranno le sue ambizioni in questa stagione. Nessuno sa se vuole puntare a far risultato in una classifica generale di un grande giro, oppure se è interessato a gare più brevi. Sappiamo che è un corridore che ha ancora molti anni di attività davanti a lui e noi siamo interessati ad avere un uomo come Tom nel nostro team».
Il programma per il 2022 di Dumoulin ancora non è noto, l’olandese è tornato a correre lo scorso giugno al Giro di Svizzera e poi ha conquistato il titolo nazionale a cronometro, prima di salire sul secondo gradino del podio olimpico. Probabilmente la Jumbo-Visma non rinnoverà il contratto all’olandese a fine stagione e così la “Farfalla di Maastricht”, sarà libera di volare verso nuove opportunità.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.