Era nell’aria ed è arrivata l’ufficialità: dal 2022 Giacomo Nizzolo correrà con la Israel Start-Up Nation. Il brianzolo ha firmato un contratto di due anni, lasciando così dopo tre stagioni la Qhubeka NextHash, il cui futuro rimane incerto a causa delle note difficoltà economiche.
Nizzolo diventerà così l’uomo di riferimento per le volate all’interno del team israeliano, oltre che valida pedina per le corse di un giorno: «Da fuori mi è sempre sembrata una gran bella squadra e unirmi a loro è davvero speciale - ammette Nizzolo -. Considerate le mie prestazioni negli ultimi due anni, spero di poter continuare in questo percorso e puntare a grandi obiettivi. Il mio sogno rimane la Milano-Sanremo, ma spero di riuscire a lasciare il segno ogni volta che ne avrò l’occasione. Non vedo l’ora di unirmi alla squadra».
La Israel Start-Up Nation, dal canto suo, continua nel suo percorso di crescita che l’ha portata in pochi anni nell’elite del ciclismo mondiale: «La costanza di Nizzolo negli ultimi due anni è stata notevole – spiega il General Manager Kjell Carlström – Inoltre sembra poter ancora migliorare e con lui ci rafforziamo molto. Abbiamo lavorato molto sul nostro treno negli ultimi mesi e quest’anno i risultati hanno cominciato a vedersi. Con Nizzolo potremo fare un ulteriore salto di qualità. E poi abbiamo visto al Mondiale nelle Fiandre che sa anche mettersi a disposizione dei compagni».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.