La stagione del ciclismo su strada per elite ed under 23 si concluderà come da tradizione sulle strade mantovane di Acquanegra sul Chiese martedì 19 ottobre. Il classico Gran Premio d'Autunno, voluto fortemente dall'amministrazione comunale di Acquanegra sul Chiese che mette in palio l'omonimo trofeo, con la collaborazione dell'Ema, Ente Manifestazioni Acquanegresi, ancora una volta trova nel Pedale Castelnovese di patron Renato Moreni il partner tecnico di fiducia.
"Dalla corsa di Acquanegra sono usciti nelle tante precedenti edizioni corridori che poi hanno fatto il grande salto tra i professionisti - ha precisato Renato Moreni, presidente del Pedale Castelnovese - lasciando spesso il segno anche nella massima categoria. Spesso ad imporsi sono stati velocisti puri ma abbiamo assistito negli anni anche a finali imprevedibili dove i finisseur sono stati capaci di dare scacco matto alle ruote veloci. Due ore abbondanti di corsa tutti da vivere". Corsa di chiusura di una stagione lunga e faticosa, ma ad Acquanegra quasi nessuno vuole mancare. E la segreteria organizzativa ancora una volta registra numeri importanti di adesioni, a fronte anche dell'importante vetrina per i ragazzi juniores di secondo anno, pronti a sbarcare nella categoria superiore degli under 23. Ad Acquanegra sul Chiese si correrà sul tradizionale circuito di quattro chilometri da coprire per venticinque volte con partenza alle ore 14,30.
La produzione televisiva del quattordicesimo Gran Premio d'Autunno sarà a curata dal Team Rodella che proporrà l'ampia sintesi con immagini ed interviste all'interno della rubrica settimanale Ciclismo Oggi, in onda su Teletutto (canale 12 dgt) ogni giovedì a partire dalle ore 20,30.
Di seguito l'elenco delle squadre iscritte alla data odierna al Gran Premio d'Autunno Trofeo Comune di Acquanegra sul Chiese:
Zalf Euromobil Desirée Fior
General Store Essegibi F.lli Curia
Iseo Serrature Rime Carnovali
Work Service Group Dynatek Vega
Viris Vigevano
Biesse Arvedi
Overall Tre Colli Cycling Team
Rostese Giant
T Red Factory Racing
Uc Pistoiese
Uc Pregnana Team Scout
Team Todesco
Pedale Scaligero
Sc Cavriago
Bc 2000 Borgomanero
Pro.Gi.T. Cycling Team
Cycling Team Nial Nizzoli
Pedale Casalese Armofer Piacenza Cycling Academy
Energy Team
E' Valtellina Pedale Morbegnese
Gs Giovani Giussanesi
Gs Cinquale
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.