Oggi basta un semplice smartphone e immediatamente puoi scommettere nella maggior parte degli eventi sportivi, dal motociclismo al calcio passando per la Formula 1. Anche il ciclismo è uno sport molto apprezzato dai bookmaker ed ecco che si parla di quote e favoriti per la Parigi-Roubaix di domenica.
Per gli esperti, il favorito numero uno ancora volta sarà Wout van Aert, che viene quotato a 4,25, mentre il suo avversario Mathieu Van der Poel, viene dato a 6. Qualcuno si domanderà come mai l’olandese, che al Mondiale è finito davanti a van Aert, nella Roubaix sia meno quotato. Il motivo è semplice, anche se Van Aert è arrivato undicesimo a Van der Poel ottavo, i problemi alla schiena dell’olandese potrebbero ancora penalizzarlo in una corsa difficile come la Roubaix, dove le vibrazioni solleciteranno moltissimo la schiena. A seguire troviamo Senechal a 11 e Asgreen con Pedersen e Stuyven dati a 13, con la stessa quotazione di Peter Sagan.
Le quotazioni poi saltano velocemente arrivando a Sonny Colbrelli che in caso di vincita verrà pagato 34 volte e Matteo Trentin dato a 51 con Philippe Gilbert a 67. Uno con la quotazione più alta è Gianni Moscon dato a 101. Comunque in materia di scommesse i bookmaker sono tutti allineati e vedono solo due favoriti: Van Aert e Van der Poel. Ma se dovesse vincere qualcuno diverso da loro, allora gli scommettitori potrebbero fare buoni affari. Se chi scommette però, non vuole rischiare con un vincitore secco, allora sarà possibile sfidare la sorte con i primi tre corridori che taglieranno il traguardo. Così se nei primi 3 metterai Wout van Aert, in caso vincita otterrai appena 1,8, mentre con Van der Poel salirai a 2,25, per arrivare Gilbert, e Naesen che arriveranno a 27, Benoot a 33.
Ma se ancora non si è sicuri delle proprie abilità nel fare pronostici, allora la scelta sarà più ampia e si potrà prendere un corridore tra i primi 6. I premi ovviamente scenderanno drasticamente e per Van Aert avrai una quotazione di 1,4. Se volete scommettere invece sul piazzamento di una sorpresissima, allora le quotazioni saliranno a 14.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.