La prossima domenica, 3 ottobre, va in scena a Nonantola, bella cittadina del modenese, una corsa importante per le ruote veloci soprattutto, il Gran Premio GIACOBAZZI – Trofeo Città di NONANTOLA, per la categoria Under 23.
Sono previsti 14 giri di un circuito che misura km.9 e che tocca le località di Nonantola, Redù, Via Larga e quindi Nonantola per complessivi km. 126.
Il ritrovo è fissato per le ore 10 nella centrale Piazza Gramsci, con la partenza prevista per le 13,30. Una kermesse all’insegna della velocità nella rigogliosa pianura che circonda Nonantola con continuità di spettacolo all’insegna della velocità.
Diverse sono pure – e anche gustose – le iniziative collaterali per una corsa che richiama alla mente un nome e un simbolo importante dello sport delle due ruote (e non solo), la Giacobazzi Vini, con sede a Nonantola, che evoca ricordi e nomi di sempre attuale suggestione e affetto.
Di particolare rilievo è lo storico complesso abbaziale e dei musei dell’Abbazia di Nonantola, un’autentica perla cittadina.
Molteplici sono i supporti organizzativi e promozionali della gara che fruisce del patrocinio dell’amministrazione comunale.