Sebbene l’annata fosse tutt’altro che facile, complice una pandemia che ancora condiziona e stravolge la nostra vita quotidiana, il Nuovo Consorzio Velodromo di Dalmine ha da poco terminato con molti riscontri positivi il suo primo anno di attività all’interno della storica struttura bergamasca.
Grazie anche al buon rapporto di collaborazione instaurato con l’Amministrazione Comunale di Dalmine, in primis con le figure del Sindaco Francesco Bramani e del Consigliere con delega allo Sport Patrick Lardo, il Presidente Beppe Dileo e i suoi collaboratori hanno svolto un lavoro notevole, con l’obiettivo di dare un contributo importante al movimento ciclistico italiano su pista, con un occhio di riguardo in particolare alle categorie giovanili.
Una stagione molta intensa quindi, di cui i Campionati Italiani Elite e Juniores (maschili e femminili), che si sono svolti dal 14 al 16 settembre, sono la “ciliegina sulla torta” di un 2021 molto soddisfacente: “Considerando che era il nostro primo anno di attività al Velodromo di Dalmine, siamo molto contenti di quanto siamo riusciti a fare – spiega il Presidente Dileo - Ci siamo impegnati molto, e gli apprezzamenti ricevuti dopo l’ultima manifestazione ci fanno molto piacere, oltre che ripagarci degli sforzi fatti. E’ stato in primis un grande onore per noi poter ospitare atleti del calibro di Elia Viviani, Francesco Lamon, Elisa Balsamo, Martina Fidanza, ecc - solo per citane alcuni - e vederli in azione in pista è stato davvero emozionante. Devo ringraziare i miei collaboratori e l’Amministrazione Comunale, sarebbe stato impossibile portare avanti questo lavoro senza il loro supporto.” Per il Nuovo Consorzio ora lo sguardo è già rivolto alla prossima stagione: “Mi piace ricordare con molta soddisfazione che il Velodromo di Dalmine è primo in Italia per numero di iscritti, e io e il mio gruppo siamo molto motivati nel continuare in questa direzione”.
Fondamentale durante la stagione è stato anche il supporto di tecnici illustri come Ivan Quaranta e Roberto Chiappa, i quali hanno seguito i ragazzi durante gli allenamenti settimanali e la cui esperienza “sul campo” ha sicuramente attirato tantissimi ragazzi anche da fuori provincia e Regione.
La rassegna Tricolore è stata però solamente l’ultimo di moltissimi eventi che si sono tenuti durante l’anno all’interno del Velodromo Bergamasco che hanno coinvolto pistard di tutte l’età. Tra queste vale la pena ricordare in primis la “40’ Tre Sere di Dalmine” e la Mini 3 Sere di luglio, ed i Campionati Provinciali e Regionali delle ultime settimane; tutti eventi che hanno coinvolto un numero altissimo di atleti delle cat. giovanili e che hanno visto anche una grandissima partecipazione di pubblico sulle tribune.
L’appuntamento è quindi ora per la prossima stagione, con la ripresa prevista indicativamente per la primavera, quando il Velodromo di Dalmine tornerà ad aprire le sue porte per la stagione ciclistica 2022, con nuovi eventi e iniziative in programma, e con lo stesso grande - grandissimo - entusiasmo da parte del Nuovo Consorzio Velodromo di Dalmine.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.