Primo successo in maglia Valcar – Travel & Service per Silvia Magri che a Offida trionfa vincendo l’ultima tappa del Giro delle Marche. Una pregevole vittoria per un’atleta che non ha mai mancato di fornire il proprio contributo alla squadra e che oggi si è tolta una bella soddisfazione.
Enorme soddisfazione anche per il debutto stagionale di Lizzie Stannard. Ingaggiata poche settimane fa e non ancora perfettamente allenata, l’australiana si è messa in luce cogliendo un beneaugurante secondo posto nella tappa di sabato e un quarto posto nell’ordine d’arrivo elite della tappa odierna. Alla francese Margaux Vigié invece è andata la maglia dei traguardi volanti.
Anche dal settore giovanile sono arrivate ottime indicazioni. Innanzitutto la junior Francesca Pellegrini ha debuttato con la maglia azzurra agli Europei di Trento dando il proprio prezioso contributo per i piazzamenti delle compagne, mentre dalle più piccole esordienti sono arrivate innumerevoli soddisfazioni in una gara prestigiosissima come la Coppa di Sera.
Infatti la campionessa italiana esordienti 1°anno Maria Acuti è stata capace di vincere per distacco e arrivare solitaria a braccia alzate sul traguardo di Borgo Valsugana (TN), mentre la compagna di squadra Sofia Pezzotta è stata brava a concludere al quarto posto.
Nella gara riservata alle esordienti 2°anno invece Giulia Zambelli è salita sul podio cogliendo un importante terzo posto; benissimo anche la compagna di squadra Misia Belotti, capace di chiudere in settima posizione.
Infine nella Coppa Rosa riservata alle allieve si conferma ad alti livelli Marta Pavesi che ha concluso la sua prova trovando un buonissimo quinto posto, mentre Beatrice Bertolini ha chiuso in nona posizione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.