La Bahrain Victorious punta sul giovane talento polacco Filip Maciejuk e lo mette sotto contratto per le stagioni 2022-2023. Il 21enne - che ha trascorso le ultime quattro stagioni con il Continental Team Leopard Pro Cycling - ha ora firmato così il suo primo contratto per un team World Tour.
Filip Maciejuk è uno specialista della cronometro: le sue abilità contro il tempo sono supportate da risultati importanti come la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Maschili Juniores nel 2017 e il titolo nazionale juniores conquistato per due anni consecutivi (2016-17).
In questa stagione, Filip ha vinto la Classifica Generale de L'Etoile d'Or (una gara della UCI Nations Cup) vincendo la cronometro individuale di apertura. È stato anche medaglia d'argento ai campionati nazionali polacchi della crono. Tra i suoi migliori risultati nelle stagioni precedenti, Filip ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista imponendosi nella tappa a cronometro dello Szlakiem Walk Majora Hubala dove stato secondo nella generale, e come U23, ha vinto il GC della Corsa dei Corrieri Dei Carpazi nel 2018.
Dal Giro di Polonia, dove sta correndo con la maglia della Nazionale polacca, Filip Maciejuk ha commentato: «La Bahrain Victorious è una delle migliori squadre del mondo e credo che sia l'ambiente migliore in cui i giovani corridori possono salire pian piano di livello, il che sicuramente mi aiuterà a crescere. Ci sono molti ciclisti esperti da cui posso imparare: sono davvero grato per la fiducia e l'opportunità di iniziare la mia carriera ciclistica professionale in questo team Vorrei ringraziare il mio team Leopard Pro Cycling per i meravigliosi quattro anni vissuti insieme, ho potuto imparare molto e mi sono sentito come a casa».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.