Alla fine della stagione mancano ancora un paio di mesi, ma la dirigenza del Team Beltrami TSA-Tre Colli è già al lavoro da settimane per definire i nuovi innesti per la squadra del 2022. Il primo è Nicola Rossi, attualmente fra gli Juniores con la Piacenza Cycling Academy. Nato il 15 gennaio 2003, Rossi vive a Pittolo, nel Piacentino, corre in bici dall’età di 7 anni e domenica scorsa ha vinto la sua prima gara stagionale, a Pescantina (Verona), dopo quattro secondi e due terzi posti. Un corridore piuttosto veloce ed esplosivo, che tiene bene sugli strappi. Per la squadra dei manager Stefano Chiari ed Emanuele Brunazzi si tratta del 18° Juniores che, dal 2019 al 2022, debutterà nella Continental emiliana, potendo quindi gareggiare anche in corse per professionisti.
“Nicola si è messo in evidenza come uno dei migliori Juniores emiliani e, lo dicono le classifiche di rendimento, è fra i primi quindici d’Italia – le parole del team manager Stefano Chiari -. In ogni annata cerchiamo di inserire in squadra una quota di ragazzi ex Juniores, da far crescere gradualmente attraverso le migliori gare per Under 23 e alcuni appuntamenti mirati tra i professionisti”.
“Sono entusiasta di poter debuttare l’anno prossimo in una Continental come il Team Beltrami TSA Tre Colli – dice Rossi -, una realtà dove non manca veramente nulla, dallo staff ai materiali, tutto di altissimo livello. Ora penso a finire bene la stagione, ma non vedo già l’ora di iniziare a lavorare per la prossima annata”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.