La 76ª edizione della Vuelta di Spagna scatta sabato 14 agosto dalla Cattedrale di Burgos e si conclude domenica 5 settembre con la crono di Santiago de Compostela, decidendosi sugli arrivi in salita: Picon Blanco, Balcon d’Alicante, i mitici Lagos de Covadonga e l’inedito Gamoniteru.
La Vuelta di Spagna sarà l’ultima corsa di Alejandro Valverde fuoriclasse del ciclismo iberico - vincitore della Roja nel 2009 e di 4 Liegi-Bastogne-Liegi, campione del mondo 2018 - che chiuderà la carriera sulle sue strade a quarantun anni. L’uomo di punta del ciclismo italiano sarà invece Giulio Ciccone capitano della Trek Segafredo.
La Vuelta di Spagna è un’esclusiva in Italia dei canali Discovery, che trasmetterà l’ultimo Grande Giro dell’anno in diretta su Eurosport e live streaming su discovery+ a partire da sabato 14 agosto: 1ª tappa alle 17:50 per il prologo di Burgos, poi appuntamento tutti i giorni dalle 14:50 su Eurosport 1 disponibile su SKY, DAZN e TIMVISION.
Eurosport trasmette 2500 ore di ciclismo in 300 giorni di gare LIVE nel corso del 2021, compresi i 3 Grandi Giri: tutte le tappe del Giro d’Italia, del Tour de France in diretta integrale e della Vuelta di Spagna in esclusiva con Alberto Contador e Sir Bradley Wiggins volti internazionali del grande ciclismo di Discovery.