Non mollano gli organizzatori del Gran Premio Città di Empoli ed allora il primo complimento è per Renzo Maltinti presidente della Maltinti Lampadari-Banca Cambiano la società organizzatrice, è per il Comune di Empoli con il sindaco Brenda Barnini e con l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, è per il Centro Coop di Empoli che ospita ancora una volta ritrovo e partenza della gara, è per tutti gli altri sponsor ad iniziare dalla Banca Cambiano.
La classica empolese per gli Under 23 si svolse anche nella complicatissima stagione 2020, alla data del 24 ottobre e vinse uno straordinario Alex Tolio (Casillo Petroli Firenze-Hopplà); torna domani per la prima volta nel mese di agosto, posticipata di due mesi e mezzo rispetto alla prima data prevista che era a maggio. Importante che si corra nel rispetto delle norne anti Covid 19 e dei relativi protocolli sanitari. Sono 141 gli iscritti di 21 squadre ed un’altra novità è costituita dal percorso del tutto inedito rispetto alle ultime edizioni.
Ritrovo e partenza ufficiosa (ore 12,45) dal Centro Coop di Empoli con trasferimento fino alla stabilimento Maltinti Lampadari di via Carraia per il via ufficiale alle ore 13. Sono previsti 4 giri di 29 Km con la salite di Monteboro e Monterappoli asperità che caratterizzano ogni anno la Firenze-Empoli gara di apertura della stagione in Toscana. Esaurite le 4 tornate la corsa ritroverà il percorso tradizionale con la dura salita verso Castra ed il Montalbano, quindi la discesa su Sovigliana, la salita verso Cerreto Guidi fino a bivio San Zio per concludere con i 7 Km pianeggianti che porteranno i corridori al traguardo in Piazza Matteotti a Empoli dopo 147 chilometri. Tra le squadre iscritte anche l’Amsterdam Racing Academy WPGA, dieci team toscani ed altrettanti che arrivano da fuori regione, per una corsa che ha un albo d’oro con vincitori illustri.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.