Un Giro d'Italia U23 2021 da incorniciare per la Swiss Racing Academy. Dopo la vittoria di San Pellegrino Terme di Alois Charrin e la maglia blu di Andrea Mifsud, sul Nevegal è arrivata la stoccata di Yannis Voisard, che è riuscito a mettere nel sacco il dominatore Juan Ayuso.
Classe 1998 di Porrentruy, lo svizzero aveva chiuso 6° in generale già l'anno scorso e quest'anno è ormai sicuro del 7°. «Oggi era questione di leggere la corsa e scegliere il momento giusto per attaccare - spiega a tuttobiciweb -. Penso di averlo fatto perfettamente e sono felicissimo. Mi piace correre in Italia, in particolare il Giro, in cui c'è una grande organizzazione».
Corridore solido, scalatore puro, non è un vincente ma viste le potenzialità sorprende non vederlo già tra i professionisti: «Sono anche abbastanza esplosivo, mi piacciono gli sforzi brevi ma intensi - continua un sorridente Voisard -. Sogno di vincere il Giro dei grandi e mi ispiro a Contador, mi esaltavo a vederlo attaccare. L'obiettivo dell'anno è sicuramente passare professionista e spero che questo Giro mi aiuti in tal senso».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.