Giovedì 3 giugno da Cesenatico scatterà il Giro d’Italia Giovani Under 23 (classe 2.2). La squadra Petroli Firenze Hopplà Don Camillo schiererà cinque corridori con l'obiettivo di puntare ai successi di tappa.
Saranno al via Davide Baldaccini, Andrea Cervellera, Edoardo Ferri, Valter Ghigino (fresco del nono acquisito a Ceresara) e Tommaso Nencini. Diretti da Matteo Provini e Stefano Roncalli, i ragazzi del team stanno vivendo la vigilia con attenzione, con il giusto equilibrio tra allenamenti e riposo, e naturalmente con emozione.
Da Cesenatico, sede di partenza della prima tappa (in totale sono 10 le frazioni, con il gran finale a Castelfranco Veneto il 12 giugno), gli alteti della Petroli Firenze Hopplà Don Camillo sono pronti per dieci giorni da vivere senza respiro.
Una bella opportunità, un passaggio che può essere importante per il prosieguo della loro carriera.
La gara di Fiorano Modenese in programma, domani 2 giugno, sarà invece l’anteprima del Giro per un secondo gruppo di atleti della Petroli Firenze Hooplà Don Camillo. La formazione scelta per la corsa emiliana-romagnola include Cataldo, Ferrari, Fiaschi reduce dal quinto posto ottenuto due giorni fa a Ceresara, Raviele e Tedeschi. Il via alle 13.30, chilometri 175.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.