In ossequio alle disposizioni anti-pandemia, la consegna del Premio internazionale intitolato a Vincenzo Torriani, “Per chi ama il ciclismo e lo fa vivere”, edizione numero 23, a 25 anni dalla scomparsa dell’ultimo patron del Giro d’Italia, avrà luogo lunedì 31 maggio a mezzogiorno in modalità inconsueta: la ridotta capienza del Museo del Ghisallo, il tempio del ciclismo che ospiterà la cerimonia , vedrà in presenza i premiati Peter Sagan, Linus e Pier Augusto Stagi, oltre a Dino Zandegù che riceverà il “Cuore d’argento”, festeggiati da un numero limitato di invitati.
Il Premio Torriani, voluto dai figli del Patron e sotto l’egida di Rcs Sport - La Gazzetta dello Sport, consiste in una statuetta in bronzo raffigurante un corridore stilizzato, realizzata dallo scultore Domenico Greco. Ospite d’onore il neo presidente della F.C.I. Cordiano Dagnoni.
Condurrà l’evento Pier Bergonzi, vicedirettore della Gazzetta dello Sport.
Per la più ampia fruizione del Premio sarà disponibile la diretta streaming su Youtube - https://www.youtube.com/user/museoghisallo -, collegamento attivo in prossimità dell’inizio della cerimonia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.