La maglia rosa Egan Bernal ha postato questa mattina un pensiero sulla tappa che poi sarebbe stata accorciata. Era in pratica uno stato d’animo, forse non solo il suo. Tappone in condizioni estreme. E allora la maglia rosa ha rievocato un video che nel 2018 divenne in un amen virale, grazie a Linus e Nicola Savino che lo rilanciarono sul sito di RadioDeeJay. Un video che fu ribatezzato dal duo che da anni conduce “DeeJay chiama Italia” ,quello del “borraccino”.
Protagonisti di questo video i giovani ciclisti del Team Unicash 2 C e il loro direttore sportivo che si prodigò per incoraggiarli nonostante le condizioni meteo fossero davvero difficili. Il diesse non usa mezzi termini. «Lo so che hai freddo, non posso farci niente, vuoi venire in macchina? Ci fermiamo al bar?», domanda.
Il video postato sul profilo Facebook della società e che ha macinato all’epoca un sacco di click e like per la schiettezza e l’ironia con cui il ds sprona i suoi ragazzi, vive il momento più alto con la frase che oggi rievoca lo stesso Bernal. «Grinta ci vuole, grinta! È uno sport di merda!».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.