Le atlete del Team BikeExchange sono pronte per la prima gara a tappe UCI Women's WorldTour della stagione, la Vuelta a Burgos Feminas: la squadra australiana sarà guidata da Amanda Spratt e dalla ciclista basca Ane Santesteban, che ha ottenuto tre piazzamenti nella top-10 nelle recenti gare spagnole.
Accanto a loso ci sono la vincitrice della Brugge De-Panne Grace Brown e la campionessa australiana Sarah Roy, la campionessa neozelandese Georgia Williams e la velocista italiana Arianna Fidanza. La gara di quattro giorni si annuncia come una sfida impegnativa.
Amanda Spratt spiega: «È davvero motivante tornare in gara e soprattutto affrontare una corsa a tappe di WorldTour, anche perché questa è sicuramente una gara importante per noi in preparazione del Giro d'Italia. Ane ha dimostrato di essere in ottima forma e così anche le altre ragazze, penso che abbiamo davvero una grande squadra. Penso che in questa settimana dovremo giocarcela in modo intelligente, visto che Annemiek van Vleuten e Anna van der Breggen hanno dimostrato quanto sono forti in questo momento».
E ancora: «Ci sono quattro tappe molto diverse in questa gara, sappiamo che il vento può avere un ruolo importante, c'è un finale in salita esplosico, un arrivo in salita più lungo e la classifica generale resterà incerta fino alla fine».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.