La Gent-Wevelgem è preda di Marianne Vos. L'olandese del Team Jumbo Visma ha vinto la gara allo sprint battendo Lotte Kopecky e Lisa Brennauer. Ad un passo dal podio Elisa Balsamo, giunta quarta e Marta Bastianelli classificatasi quinta.
Le ragazze italiane hanno recitato la parte delle protagoniste anche grazie alle bravissime e Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo) e Soraya Paladin (Liv Racing) che sono state al comando della gara negli ultimi venti chilometri e sfortunatamente sono state raggiunte dal plotone a circa trecento metri dalla linea di meta.
Longo Borghini, dopo la vittoria a Cittiglio ha dimostrato una volta di più di essere in un grande periodo di forma a poco meno di 40 chilometri dal termine ha accellerato l'andatura facendo selezione e portandosi a ruota le migliori atlete in gara. Successivamente, assieme alle compagne di Trek Segafredo, approffittando di un ventaglio, è stata ancora la piemontese a fare una nuova selezione ed allungare in compagnia di Paladin.
Come scritto però, la caparbietà e la grinta del duo italiano non è bastata e il gruppo è tornato compatto negli ultimi metri.
ORDINE D'ARRIVO
1 VOS Marianne Team Jumbo-Visma Women
2 KOPECKY Lotte Liv Racing
3 BRENNAUER Lisa Ceratizit-WNT Pro Cycling
4 BALSAMO Elisa Valcar - Travel & Service
5 BASTIANELLI Marta Alé BTC Ljubljana
6 FAHLIN Emilia FDJ Nouvelle Aquitaine Futuroscope
7 FAULKNER Kristen Team TIBCO - SVB
8 ROY Sarah Team BikeExchange
9 NORSGAARD Emma Movistar Team
10 STEPHENS Lauren Team TIBCO - SVB
In aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.