Kevin Colleoni è il miglior italiano nella classifica generale di una Settimana Ciclistica internazionale Coppi e Bartali che proprio oggi affronterà la sua tappa regina, la San Marino-San Marino. Il team BikeExchange ha già colto due ottimi terzi posti con Nicholas Schultz che si trova ad un solo secondo dal leader Vingegaard, ma ora l’obiettivo è centrare finalmente un successo.
«Fino a questo momento sono molto soddisfatto della mia esperienza alla Coppi e Bartali, ho avuto delle buone impressioni dalle scorse tappe e sono contento di essere il miglior italiano nella generale - spiega Colleoni a tuttobiciweb -: l’obiettivo della squadra è sicuramente quello di centrare la vittoria finale con Schultz, io sono assolutamente al suo servizio per aiutarlo in ogni fase di gara, ma sono anche una doppia carta, in classifica ho solo 20” di ritardo dalla prima posizione e se ci sarà l’occasione proverò a dire la mia».
Il leader Vingegaard è in assoluto l’uomo più atteso sul traguardo di San Marino, ma Colleoni non ha nessun dubbio: sarà la Ineos a fare la corsa.
«La Ineos Grenadiers è sicuramente la squadra messa meglio in classifica, se qualcuno si deve muovere quelli sono loro. Il percorso è molto duro e sono sicuro che la renderanno ancora più difficle- prosegue Colleoni -: secondo me sarà fondamentale vedere quali uomini andranno in fuga. Se fosse molto numerosa non è escluso che possano arrivare. Io e la mia squadra cercheremo di seguire gli altri, Vingegaard ha una buonissima gamba e la Jumbo Visma è molto forte, bisognerà vedere anche come si comporterà da Deceuninck, Vansevenant è un uomo molto pericoloso»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.